Coronavirus, i provvedimenti Regione per Regione. Calabria, Sicilia e Campania ‘isolate’. Tutte le informazioni sulle norme.
MILANO – Coronavirus, i provvedimenti Regione per Regione. Prima della conferenza stampa del premier Conte, ogni amministrazione regionale ha dato vita a dei provvedimenti singoli per cercare di fermare il Covid-19.
Coronavirus, i provvedimenti Regione per Regione
Di seguito i provvedimenti Regione per Regione decisi dalle amministrazioni locale per combattere il Coronavirus.
I provvedimenti in Veneto
A Venezia il Patriarcato ha detto stop alle Messe (compresa quella delle Ceneri) fino al 3 aprile. In sostituzione i fedeli sono invitati “a un tempo conveniente alla preghiera e alla meditazione, aiutandosi con radio e televisione”. Chiusi i supermercati e i negozi di alimentari la domenica e i giorni festivi. Passeggiata e jogging fino a 200 metri dalla propria abitazione.
I provvedimenti in Lombardia
Diversi anche i provvedimenti in Lombardia. Stop a cantieri, fabbriche e uffici pubblici fino al prossimo 15 aprile.
I provvedimenti in Piemonte
In Piemonte la Regione ha deciso di chiudere tutte le fabbriche non essenziali come anche l’attività del cantiere e gli uffici pubblici. Niente assembramento di più di due persone nei luoghi pubblici.
I provvedimenti in Alto Adige
In Alto Adige asili e università ferme fino a venerdì 3 aprile. Divieto di sedersi sulle panchine con l’uso delle piste ciclabili per recarsi al lavoro. Supermercati chiusi la domenica mentre gli altri giorni dovranno chiudere alle 19.
I provvedimenti in Friuli Venezia-Giulia
In questa Regione sospese fino al 3 aprile le attività didattiche nell’Università. Prevista anche la chiusura di scuole, manifestazioni culturale e sportive a data da destinarsi in tutto il territorio regionale.
I provvedimenti in Emilia Romagna
In attesa di capire lo sviluppo del Coronavirus, la Regione ha sospeso le attività didattiche di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 aprile. I supermercati resteranno chiusi la domenica. Mercati e mercatini annullati.
I provvedimenti in Campania
In Campania la Regione ha deciso di mettere il divieto per le passeggiate e per la corsetta anche vicino casa.
I provvedimenti in Calabria
In Calabria stop alle passeggiate e allo jogging vicino casa. L’attività è prevista solo per chiari motivi di salute.
I provvedimenti in Sicilia
La Sicilia ha deciso di isolarsi con lo stop ai trasporti. La spesa è possibile farla una sola volta al giorno con i supermercati chiusi la domenica. Divieto di fare attività fisica all’aperto.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.